Le protesi dentarie mobili di ultima generazione

Le protesi dentali mobili o fisse sono utilizzate in ambito odontoiatrico allo scopo di ripristinare dentature danneggiate.

Presso il nostro Centro Odontoiatrico di Mestre Venezia abbiamo specialisti con moltissimi anni di esperienza nel campo dell’impiantistica dentale. Oggi infatti realizziamo protesi dentarie di ultima generazione.

I denti sono una componente fondamentale del nostro aspetto e della nostra estetica e sono essenziali per la funzionalità della bocca, della masticazione e del parlare. Trascurarli può significare imbattersi in problemi importanti, con conseguenze negative per la persona. Se non trattati, infiammazioni, infezioni, carie e altri disturbi possono portare alla perdita dei denti. Questa è l’ultima fase, ma purtroppo è un rischio che si può affrontare.

Gli impianti a carico immediato

Una tecnica ampiamente utilizzata è l’inserimento di impianti a carico immediato, che in poche ore consente di fissare una nuova dentatura. Al termine dell’intervento il paziente riceve una protesi fissa provvisoria, che viene successivamente sostituita da una definitiva.

Gli impianti sono diventati nel tempo una tipologia di trattamento sempre più sofisticato, che soddisfa le esigenze funzionali ed estetiche del paziente. Oggi il dentista lavora sempre di più su questi fronti, tenendo conto anche delle possibili implicazioni psicologiche. L’assenza di denti può causare imbarazzo e difficoltà a livello sociale e interpersonale, ecco perché lavoriamo per risolvere questi problemi nel miglior modo possibile.

L’implantologia a carico immediato è possibile quando il paziente ha una buona qualità e quantità ossea. Queste condizioni vengono valutate attentamente durante la prima visita nel nostro studio odontoiatrico di Mestre Venezia.

Impianti dentali di nuova generazione

L’utilizzo del computer in implantologia assistita rappresenta l’ultima frontiera innovativa nell’implantologia dentale. Questo ci permette di intervenire in maniera meno invasiva e di trovare soluzioni anche in presenza di casi difficili, ad esempio a fronte di pregresse gravi parodontiti e perdita dell’osso di supporto.

Questi moderni strumenti sono a nostra disposizione nel nostro Studio Odontoiatrico di Mestre, Marghera e Venezia per rendere gli interventi ancora più precisi ed efficaci, e consentire una pianificazione virtuale digitale in tempi rapidi.

Se vuoi fissare un appuntamento presso il nostro Centro di Odontoiatria e Protesi Dentale di Mestre Venezia chiamaci allo 041 931313 e valuteremo assieme la possibilità di applicare una protesi dentale di ultima generazione per donarti il sorriso che cerchi!

2022-08-22T18:17:24+02:00Maggio 22nd, 2022|