Come ottenere denti più bianchi?

In molti ci chiediamo spesso come sbiancare i denti rimuovendo il tartaro, le macchie e le carie dentali accumulati nel tempo. Denti bianchi e sani rappresentano infatti una delle caratteristiche più ambite, e non solo per un fattore estetico, ma anche per l’igiene dentale e la salute delle gengive.

La quotidiana pulizia dei denti però non basta, nemmeno se rafforzata dall’uso del collutorio e del filo interdentale. Talvolta, per avere denti bianchi bisogna ricorrere a un trattamento più profondo. Uno di questi è certamente lo sbiancamento dentale professionale, un servizio in cui il nostro Centro è specializzato.

Per riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo, è possibile scegliere tra diverse tipologie di trattamenti sbiancanti. Nel nostro Centro puoi scegliere di affidarti a:
• sedute a base di perossido di idrogeno, applicato direttamente sulla superficie dentale
• tecnologia White Dental Beauty, che rimuove le macchie in superficie e sbianca i denti dall’interno.

Riguardo l’utilizzo del perossido, niente paura. È un trattamento di pulizia denti molto efficace, che però richiede molta pazienza e molta attenzione durante il processo lavorativo, poiché non si tratta di un procedimento rapido e di solito necessita di un paio di applicazioni, ripartite in una o più sedute.

Altro discorso riguarda invece il White Dental Beauty, un trattamento che permette di sbiancare i denti tramite una tecnica associata all’uso di lampade o laser, che vanno a coadiuvare l’azione del gel.

Sebbene in tanti pratichino lo sbiancamento dei denti fai da te, rimettendosi ai diversi apparecchi di uso domestico disponibili in commercio, la cosa migliore per la propria pulizia dei denti resta quella di affidarsi a dentisti specializzati e agli igienisti dentali. Non solo per avere denti perfetti, ma anche per salvaguardare la propria salute.

Il consiglio che ci sentiamo di darti per avere denti bianchi è di prendertene cura evitando, o perlomeno limitando, l’assunzione di cibi o bevande pigmentati come tè, caffè, bibite, caramelle, sughi, liquirizia, tabacco da masticare ecc… Senza dimenticare che la pulizia dei denti quotidiana è indispensabile contro la formazione del tartaro e delle carie.

Spesso e volentieri, per una questione di costi, le persone si affidano allo sbiancamento fai da te, navigando in rete alla ricerca di informazioni o tutorial.

Va però fatto presente che lo sbiancamento dei denti dovrebbe essere pensato con cura insieme ai professionisti del settore poiché, con i metodi casalinghi – specie se si usano sostanze improvvisate o inadatte – c’è il rischio di rovinare lo smalto. Al contrario, ogni dentista di fiducia sa bene come trattare i tuoi denti e cosa consigliarti per un sorriso ben curato e libero da tartaro e carie.

Alla luce di tutte queste considerazioni, ti invitiamo a contattarci allo 041.931313 per fissare un appuntamento con i nostri igienisti dentali.

2019-09-11T12:00:30+02:008 Luglio 2019|