SPECIALIZZAZIONI2019-10-29T13:54:35+00:00

Consulenza Maxillo-Facciale

Eagle Grid è un nuovo tipo di implantologia dentale che si rivolge a pazienti che non hanno osso sufficiente per l’implantologia ossea tradizionale.
Spesso si verifica la condizione clinica di persone, che avendo perso da tempo parte della dentatura, sono obbligate ad una protesi rimovibile (dentiera o scheletrato) senza possibilità di affrontare un intervento di implantologia per insufficiente percentuale di osso residuo.
L’alternativa nel passato era quella di eseguire interventi di rigenerazione ossea con innesti, interventi molto invasivi e invalidanti, senza garantire una sicura predizione in termini di successo di guarigione.
Il nostro studio è attrezzato per eseguire interventi con questa recente tecnologia con un intervento mirato e veloce.
Nella fattispecie Eagle Grid è un nuovo protocollo implantare costituito da una struttura mettallica (griglia) in titanio, personalizzata per ogni paziente che si appoggia all’osso mascellare o mandibolare e viene fissata con viti da sintesi.
Il titanio è il metallo per eccellenza nell’implantologia per le caratteristiche di biocompatibilità con l’osso e per la pressoché assenza di fenomeni di allergia.
La griglia è personalizzata: è cioè costruita avendo come stampo l’osso residuo in bocca al paziente. La progettazione è gestita da uno staff composto da biomedici, medici specialisti, odontotecnici ed esperti informatici che consente di ottenere la massima professionalità in ogni fase della lavorazione.
Eagle Grid risolve casi anche in totale mancanza dentale mascellare o mandibolare o ripristinare i denti in isolati settori della bocca che ne sono privi.
Eagle Grid consente il carico immediato: cioè la possibilità di utilizzare subito una protesi provvisoria.

Link Brochure

Implantologia semplice e complessa (BIOMET3I)


Il sorriso è espressione di vita e specchio dei sentimenti.
L’implantologia dentale è una tecnica odontoiatrica che consente di sostituire le radici dentarie perse o rovinate con delle radici artificiali, solitamente realizzate in titanio e inserite nell’osso attraverso un piccolo intervento chirurgico, poco invasivo e meno fastidioso di una semplice estrazione.
Nella persona adulta, la perdita parziale o totale viene spesso vissuta come inizio precoce di vecchiaia, con conseguente condizione di deperimento fisico e psicoemotivo. La perdita dei denti rappresenta inoltra una delle maggiori cause di stress.
Se la caduta costituisce una mutilazione, la perdita totale della funzione masticatoria costituisce per molti una grave invalidità funzionale ed estetica.
Biomax

Con il primo appuntamento si procede alla presa delle impronte e delle registrazioni intermascellari del paziente. Questi dati vengono inviati al sistema computerizzato che esegue una previsualizzazione del futuro lavoro protesico di cui necessiterà il paziente.
Questa fase si effettua costruendo una protesina rimovibile in resina acrilica che porta in sé tutte le informazioni della futura protesi, questo manufatto prende il nome di “Dima Radiologica” . Costruita la Dima Radiologica, la si consegna al paziente che dopo averla posizionata in cavità orale esegue una TAC del mascellare corrispondente.

Implantologia Dentale FLAPLESS

Una sistematica che garantisce una guarigione chirurgica più rapida ed efficace delle tecniche convenzionali.
Vediamo di che si tratta: si eseguono sulla gengiva dei fori di diametro sufficiente ad inserire gli impianti.
Il foro sulla gengiva si effettua con un bisturi tondo (mucotomo) del diametro dell’impianto. Si evita l’esposizione dell’osso e la guarigione post chirurgica é rapidissima senza riassorbimento dell’osso (nella tecnica convenzionale l’osso viene denudato del periosteo che lo protegge e lo nutre; ciò comporta sofferenza che si paga in termini di riassorbimento). Nella stessa seduta si applica la vite di guarigione emergente dalla mucosa (gengiva)
La tecnica a bassa invasività si può estendere a una serie di impianti Abbiamo inserito contemporaneamente 7 impianti con la tecnica del mucotomo. Il paziente va a casa senza punti, traumi né dolori; la ferita guarisce rapidamente senza inconvenienti.

Implantologia A CARICO IMMEDIATO

L’implantologia a carico immediato è una semplice procedura chirurgica di implantologia che permette in un un unico trattamento di ripristinare i denti mancanti nelle edentulie  parziali o totali. Questo rappresenta un notevole vantaggio per i pazienti in termini di tempo, di funzione e di estetica.

I vantaggi dell’implantologia a carico immediato sono molteplici.
I più importanti per i pazienti sono riacquistare da subito sia le funzioni masticatorie che l’estetica che solo grazie a questa tecnica si possono ottenere in una giornata.

L’intervento inoltre è meno invasivo poiché si svolge tutto in una unica seduta, mentre l’inserimento di un impianto tradizionale richiede più interventi e un maggiore periodo di convalescenza.
Per quanto riguarda la tempistica tra le due tecniche di implantologia, quella a carico immediato può variare dai tre ai quattro mesi, mentre per l’implantologia tradizionale con impianti differiti si parla di un minimo di quattro mesi a un massimo di sei.

Teconologia avanzata in implatologia

L’implantologia a carico immediato è una semplice procedura chirurgica di implantologia che permette in un un unico trattamento di ripristinare i denti mancanti nelle edentulie  parziali o totali. Questo rappresenta un notevole vantaggio per i pazienti in termini di tempo, di funzione e di estetica.

I vantaggi dell’implantologia a carico immediato sono molteplici.
I più importanti per i pazienti sono riacquistare da subito sia le funzioni masticatorie che l’estetica che solo grazie a questa tecnica si possono ottenere in una giornata.

L’intervento inoltre è meno invasivo poiché si svolge tutto in una unica seduta, mentre l’inserimento di un impianto tradizionale richiede più interventi e un maggiore periodo di convalescenza.
Per quanto riguarda la tempistica tra le due tecniche di implantologia, quella a carico immediato può variare dai tre ai quattro mesi, mentre per l’implantologia tradizionale con impianti differiti si parla di un minimo di quattro mesi a un massimo di sei.

Ricostruzione e rigenerazione ossea con FATTORI DI CRESCITA PRGF

I fattori di crescita sono proteine che svolgono una funzione essenziale nei complessi processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti. Quando si utilizzano, associati alla chirurgia, provocano una risposta rapida che accelera la rigenerazione dei tessuti danneggiati.

Il sistema PRGF® è il primo sistema al mondo studiato esclusivamente per l’ottenimento della fibrina autologa.  E’un sistema che ci permette di ottenere un plasma ricco in fattori di crescita, autologo, partendo da un minimo volume di sangue, adattando il volume dell’estrazione di sangue alla dimensione della lesione da trattare.

Prima e unica tecnica descritta che permette di ottenere esclusivamente piastrine eliminando i leucociti ed evitando il processo infiammatorio di origine leucocitaria.

Sbiancamento Dentale ZOOM

La doppia azione sbiancante tramite la tecnologia White Dental Beuty rimuove le macchie in superficie e sbianca i denti dall’interno.

Solo i dentisti professionisti sono legalmente autorizzati ad effettuare procedure di sbiancamento dei denti. I trattamenti e i prodotti offerti da operatori non professionisti potrebbero danneggiare i denti.

  • Noi usiamo diverse percentuali di perossido professionale, tutte potenziate con NOVON per un’azione sbiancante efficace.
  • White Dental Beauty ha aiutato migliaia di uomini e donne di tutte le età a migliorare i loro sorrisi naturali.

Odontoiatria estetica

Nell’odontoiatria il lato estetico è fondamentale. Un sorriso sano deve essere anche bello per rappresentare un felice biglietto da visita. Avere una bella dentatura può aumentare la sicurezza in se stessi e facilitare i rapporti umani e può essere molto utile in tutte le occupazioni che richiedano un contatto con il pubblico. Nel nostro studio di Venezia-Mestre applichiamo le ultime tecnologie per il miglioramento estetico, utilizzando strumenti all’avanguardia.

Rialzi del seno mascellare pre-implantare

Nella riabilitazione protesica dell’arcata superiore con impianti, le maggiori difficoltà che si incontrano nei settori posteriori sono relative alle dimensioni bucco-linguali ed apico-occlusali della cresta ossea. Il riassorbimento in altezza dell’osso alveolare è determinato dalla perdita dei denti nonché da un riassorbimento marginale e corticale: infatti, dopo ogni avulsione, il periostio della membrana di Schneider mostra un aumento dell’attività osteoclastica e, nello stesso tempo, si verifica un riassorbimento dell’osso alveolare per perdita di osso marginale. In conseguenza di questo fenomeno, la distanza fra la sommità della cresta ed il pavimento del seno mascellare risulta esigua e non idonea all’inserimento di impianti di misura appropriata.
Si sono adottate varie tecniche, per ottenere una dimensione ossea del processo alveolare tale da consentire l’inserimento di impianti : la Rigenerazione Ossea Guidata (GBR) dell’osso crestale,che allo stato attuale non ha dato risultati apprezzabili, e la tecnica più diffusa del Rialzo della membrana del seno mascellare con innesto di materiale autologo ed eterologo. La tecnica chirurgica adottata per questo tipo di intervento e’ stata, per molti anni, quella dell’approccio laterale con notevoli disagi per il paziente e difficolta’ per l’operatore. Nel 1994 Summers ha proposto la sua tecnica ad approccio crestale riducendo le problematiche dell’intervento. La metodica che io propongo, sempre ad approccio crestale, costituisce una novita’ poiche’ l’evidenziazione della membrana del seno avviene per mezzo di frese atraumatiche di lunghezza progressiva, limitando il rischio di lacerazione: il rialzo del seno ed il contemporaneo inserimento di impianti puo’ essere eseguito anche in presenza di cresta alveolare con dimensioni ridotte. Questo tipo di intervento è consigliabile a coloro che hanno acquisito una buona esperienza chirurgica avendo seguito i relativi corsi di formazione.

Chirurgia muco gengivale

Nella pratica clinica quotidiana è possibile riscontrare frequentemente recessioni gengivali le cui conseguenze compromettono la salute del parodonto.

Le indicazioni all’intervento di chirurgia muco gengivale sono diverse, sia estetiche che funzionali. La chirurgia muco gengivale ha come obiettivo la correzione di alterazioni che riguardano i tessuti molli come la gengiva e la mucosa alveolare.

Può essere utilizzata per la riduzione di tasche e pseudotasche, o per correggere alterazioni della forma, posizione ed andamento dei margini gengivali (come la correzione delle recessioni gengivali), o ancora per modificare, la quantità di gengiva attorno alla corona del dente.

Chirurgia PIEZOSURGERY®

La chirurgia ossea piezoelettrica è una tecnica relativamente recente in chirurgia orale in campi quali la parodontologia, l’implantologia, l’endodonzia, l’ortodonzia e la chirurgia maxillofacciale, e sfrutta vibrazioni ultrasoniche modulate a diverse frequenze. Tale tecnica è stata introdotta in chirurgia ossea nel tentativo di superare i limiti di precisione di taglio e di sicurezza dei tradizionali strumenti rotanti.

Il dispositivo Piezosurgery nasce nel 1997 da una idea rivoluzionaria di Tomaso Vercellotti e si contraddistingue per una elevata precisione di taglio, per un massimo rispetto dei tessuti molli e per un campo chirurgico esangue per via dell’effetto di cavitazione della soluzione irrigante.

I vantaggi clinici del Piezosurgery rispetto alle tecniche tradizionali sono stati analizzati in diverse pubblicazioni scientifiche e hanno trovato ampio riscontro durante il Simposio. Grazie all’utilizzo della chirurgia piezoelettrica, le superfici di taglio non mostrano alcun segno di necrosi e, inoltre, è stata riscontrata la presenza di osteociti vitali.

Piezosurgery more info

Trattamento parodontale non chirurgico VECTOR

Otturazioni estetiche

L’odontoiatria si basa sul principio di lavorare con materiali che sono molto simili alla forma del dente, al suo colore ed alla sua consistenza e perciò i restauri non sono percepibili ad occhio nudo. Il nostro ambulatorio odontoiatrico non utilizza più l’amalgama, poiché questo materiale è diventato obsoleto.
Le otturazioni vecchie, attaccate dalla carie vengono da noi cambiate, e sostituite con materiali da otturazione del colore del dente.

Queste otturazioni del colore del dente non hanno, come le vecchie otturazioni in amalgama, una così lunga durata e devono essere cambiate di frequente . Rappresentano un’alternativa conveniente, che soddisfa l’estetica, ma anche un’alternativa di breve durata all’oro e alla ceramica. Queste otturazioni vengono lavorate direttamente in bocca e la massa plastica del colore del dente riposta nella bocca viene indurita con una luce speciale. Poi si procede ad elaborare la superficie dell’otturazione ed infine a levigarla.

Ortodonzia Pre-Chirurgica, Pre-Protesica e Infantile

Il Centro di Odontoiatria e Protesi Dentale è uno studio dentistico di Marghera (Venezia) tra i più moderni e tecnologicamente avanzati di tutta Mestre e operano nell’ortodonzia invisibile tramite gli apparecchi invisibili.
Un sorriso sicuro può cambiare tutto.
Gli apparecchi invisibili facilitano la scelta, perché consentono di ottenere un sorriso stupendo e sano senza che la maggior parte della gente si accorga del trattamento in corso. Quindi parti oggi con il piede giusto e scopri in che modo puoi ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.

Il tuo trattamento si compone di una serie di allineatori quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set. Ciascun allineatore è realizzato appositamente e soltanto per i tuoi denti. Quando si sostituiscono gli allineatori, i tuoi denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal tuo dentista.

Inoltre un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i tuoi denti  seguiranno nel corso del trattamento. Ciò ti permette di sapere in anticipo quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento. I risultati del sistema ClinCheck consentono di realizzare degli allineatori trasparenti su misura per te.

Ortodonzia invisibile INVISALIGN

Il Centro di Odontoiatria e Protesi Dentale è uno studio dentistico di Marghera (Venezia) tra i più moderni e tecnologicamente avanzati di tutta Mestre e operano nell’ortodonzia invisibile tramite gli apparecchi invisibili.
Un sorriso sicuro può cambiare tutto.

Ottieni un sorriso stupendo e sano senza che la maggior parte della gente si accorga del trattamento in corso. Quindi parti oggi con il piede giusto e scopri con Invisalign in che modo puoi ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.

Il tuo trattamento si compone di una serie di allineatori quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set. Ciascun allineatore è realizzato appositamente e soltanto per i tuoi denti. Quando si sostituiscono gli allineatori, i tuoi denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal tuo dentista.

Inoltre un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i tuoi denti  seguiranno nel corso del trattamento. Ciò ti permette di sapere in anticipo quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento. I risultati del sistema ClinCheck consentono di realizzare degli allineatori trasparenti su misura per te.



Servizi di radiologia

I servizi di radiologia comprendono i seguenti servizi:

  • Radiografia digitale RVG: I sensori RVG, presenti in ogni unità operativa, consentono di ottenere istantaneamente delle radiografie endorali di alta qualità, senza attesa per lo sviluppo o interruzione del trattamento. Il sistema RVG permette inoltre di ridurre la quantità di radiazioni necessaria, infatti l’esposizione per una diagnosi dentale con l’uso di questa tecnologia è ridotta di circa 10 volte rispetto ai sistemi radiografici tradizionali.
  • Ortopantomografia: è una tecnica radiografica che fornisce un’immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari, dei seni mascellari su un’unica pellicola radiografica.
  • Teleradiografia: E’ una radiografia in cui è possibile visualizzare l’intera struttura ossea cranica vista di profilo e assieme ad essa anche i tessuti molli. Su questa immagine, dopo essere stata digitalizzata, viene effettuata l’analisi cefalometrica. L’analisi cefalometrica permette di fare una valutazione molto precisa delle caratteristiche morfologiche del cranio del nostro paziente. Ci consente di avere delle informazioni precise sulle caratteristiche di crescita e di valutare la posizione dei denti in rapporto non solo con le strutture ossee ma anche coi tessuti molli.

Ortodonzia pediatrica

Con il termine pedodonzia si intende quel settore dell’odontoiatria specializzato nella cura dei denti e del cavo orale dei bambini.
Una parte del nostro staff si dedica interamente a questi piccoli pazienti, educandoli a una regolare igiene orale e al corretto utilizzo dello spazzolino già dai loro primi anni di vita, poiché la prevenzione è un aspetto di primaria importanza.
Tuttavia a volte, data la presenza dei denti da latte, in età pediatrica si tende un po’ a sottovalutare la serietà di una periodica igiene orale. Pensare che i denti da latte siano meno preziosi è però sbagliato, perché i disturbi dentali e gengivali possono manifestarsi già in questa tenera età.
Inoltre, così come lo sono per i denti permanenti, le carie sono un pericolo anche per i denti decidui perché, se profonde, possono danneggiare i denti che spunteranno.
Durante le visite di controllo, i nostri specialisti verificano anche la quantità di spazio necessario ad accogliere i futuri denti permanenti e la presenza di eventuali squilibri a discapito di una corretta occlusione dentale.
Se scoperte tempestivamente, queste anomalie possono essere presto risolte grazie all’ausilio di apparecchi ortodontici, evitando di dover ricorrere a pratiche più invasive (estrazioni o interventi di chirurgia) in un secondo momento.
Sappiamo bene quanto affrontare controlli e cure odontoiatriche possa essere un’esperienza stressante per i bambini: per questo il nostro staff di professionisti si impegna molto per creare un ambiente rilassato e confortevole, proprio a misura di bambino.

“Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?”

“Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?”

Con il primo appuntamento si procede alla presa delle impronte e delle registrazioni intermascellari del paziente. Questi dati vengono inviati al sistema computerizzato che esegue una previsualizzazione del futuro lavoro protesico di cui necessiterà il paziente.
Questa fase si effettua costruendo una protesina rimovibile in resina acrilica che porta in sé tutte le informazioni della futura protesi, questo manufatto prende il nome di “Dima Radiologica” . Costruita la Dima Radiologica, la si consegna al paziente che dopo averla posizionata in cavità orale esegue una TAC del mascellare corrispondente.

Una sistematica che garantisce una guarigione chirurgica più rapida ed efficace delle tecniche convenzionali.
Vediamo di che si tratta: si eseguono sulla gengiva dei fori di diametro sufficiente ad inserire gli impianti.
Il foro sulla gengiva si effettua con un bisturi tondo (mucotomo) del diametro dell’impianto. Si evita l’esposizione dell’osso e la guarigione post chirurgica é rapidissima senza riassorbimento dell’osso (nella tecnica convenzionale l’osso viene denudato del periosteo che lo protegge e lo nutre; ciò comporta sofferenza che si paga in termini di riassorbimento). Nella stessa seduta si applica la vite di guarigione emergente dalla mucosa (gengiva)
La tecnica a bassa invasività si può estendere a una serie di impianti Abbiamo inserito contemporaneamente 7 impianti con la tecnica del mucotomo. Il paziente va a casa senza punti, traumi né dolori; la ferita guarisce rapidamente senza inconvenienti.

L’implantologia a carico immediato è una semplice procedura chirurgica di implantologia che permette in un un unico trattamento di ripristinare i denti mancanti nelle edentulie  parziali o totali. Questo rappresenta un notevole vantaggio per i pazienti in termini di tempo, di funzione e di estetica.

I vantaggi dell’implantologia a carico immediato sono molteplici.
I più importanti per i pazienti sono riacquistare da subito sia le funzioni masticatorie che l’estetica che solo grazie a questa tecnica si possono ottenere in una giornata.

L’intervento inoltre è meno invasivo poiché si svolge tutto in una unica seduta, mentre l’inserimento di un impianto tradizionale richiede più interventi e un maggiore periodo di convalescenza.
Per quanto riguarda la tempistica tra le due tecniche di implantologia, quella a carico immediato può variare dai tre ai quattro mesi, mentre per l’implantologia tradizionale con impianti differiti si parla di un minimo di quattro mesi a un massimo di sei.

L’implantologia a carico immediato è una semplice procedura chirurgica di implantologia che permette in un un unico trattamento di ripristinare i denti mancanti nelle edentulie  parziali o totali. Questo rappresenta un notevole vantaggio per i pazienti in termini di tempo, di funzione e di estetica.

I vantaggi dell’implantologia a carico immediato sono molteplici.
I più importanti per i pazienti sono riacquistare da subito sia le funzioni masticatorie che l’estetica che solo grazie a questa tecnica si possono ottenere in una giornata.

L’intervento inoltre è meno invasivo poiché si svolge tutto in una unica seduta, mentre l’inserimento di un impianto tradizionale richiede più interventi e un maggiore periodo di convalescenza.
Per quanto riguarda la tempistica tra le due tecniche di implantologia, quella a carico immediato può variare dai tre ai quattro mesi, mentre per l’implantologia tradizionale con impianti differiti si parla di un minimo di quattro mesi a un massimo di sei.

“Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?”

“Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?”

Nell’odontoiatria il lato estetico è fondamentale. Un sorriso sano deve essere anche bello per rappresentare un felice biglietto da visita. Avere una bella dentatura può aumentare la sicurezza in se stessi e facilitare i rapporti umani e può essere molto utile in tutte le occupazioni che richiedano un contatto con il pubblico. Nel nostro studio di Venezia-Mestre applichiamo le ultime tecnologie per il miglioramento estetico, utilizzando strumenti all’avanguardia.
Nella riabilitazione protesica dell’arcata superiore con impianti, le maggiori difficoltà che si incontrano nei settori posteriori sono relative alle dimensioni bucco-linguali ed apico-occlusali della cresta ossea. Il riassorbimento in altezza dell’osso alveolare è determinato dalla perdita dei denti nonché da un riassorbimento marginale e corticale: infatti, dopo ogni avulsione, il periostio della membrana di Schneider mostra un aumento dell’attività osteoclastica e, nello stesso tempo, si verifica un riassorbimento dell’osso alveolare per perdita di osso marginale. In conseguenza di questo fenomeno, la distanza fra la sommità della cresta ed il pavimento del seno mascellare risulta esigua e non idonea all’inserimento di impianti di misura appropriata.
Si sono adottate varie tecniche, per ottenere una dimensione ossea del processo alveolare tale da consentire l’inserimento di impianti : la Rigenerazione Ossea Guidata (GBR) dell’osso crestale,che allo stato attuale non ha dato risultati apprezzabili, e la tecnica più diffusa del Rialzo della membrana del seno mascellare con innesto di materiale autologo ed eterologo. La tecnica chirurgica adottata per questo tipo di intervento e’ stata, per molti anni, quella dell’approccio laterale con notevoli disagi per il paziente e difficolta’ per l’operatore. Nel 1994 Summers ha proposto la sua tecnica ad approccio crestale riducendo le problematiche dell’intervento. La metodica che io propongo, sempre ad approccio crestale, costituisce una novita’ poiche’ l’evidenziazione della membrana del seno avviene per mezzo di frese atraumatiche di lunghezza progressiva, limitando il rischio di lacerazione: il rialzo del seno ed il contemporaneo inserimento di impianti puo’ essere eseguito anche in presenza di cresta alveolare con dimensioni ridotte. Questo tipo di intervento è consigliabile a coloro che hanno acquisito una buona esperienza chirurgica avendo seguito i relativi corsi di formazione.

“Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?”
“Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?”
“Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?”
L’odontoiatria si basa sul principio di lavorare con materiali che sono molto simili alla forma del dente, al suo colore ed alla sua consistenza e perciò i restauri non sono percepibili ad occhio nudo. Il nostro ambulatorio odontoiatrico non utilizza più l’amalgama, poiché questo materiale è diventato obsoleto.
Le otturazioni vecchie, attaccate dalla carie vengono da noi cambiate, e sostituite con materiali da otturazione del colore del dente.

Queste otturazioni del colore del dente non hanno, come le vecchie otturazioni in amalgama, una così lunga durata e devono essere cambiate di frequente . Rappresentano un’alternativa conveniente, che soddisfa l’estetica, ma anche un’alternativa di breve durata all’oro e alla ceramica. Queste otturazioni vengono lavorate direttamente in bocca e la massa plastica del colore del dente riposta nella bocca viene indurita con una luce speciale. Poi si procede ad elaborare la superficie dell’otturazione ed infine a levigarla.

Il Centro di Odontoiatria e Protesi Dentale è uno studio dentistico di Marghera (Venezia) tra i più moderni e tecnologicamente avanzati di tutta Mestre e operano nell’ortodonzia invisibile tramite gli apparecchi invisibili INVISALIGN.
Un sorriso sicuro può cambiare tutto.
E Invisalign facilita la scelta, perché consente di ottenere un sorriso stupendo e sano senza che la maggior parte della gente si accorga del trattamento in corso. Quindi parti oggi con il piede giusto e scopri con Invisalign in che modo puoi ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.

Il tuo trattamento con Invisalign si compone di una serie di allineatori quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set. Ciascun allineatore è realizzato appositamente e soltanto per i tuoi denti. Quando si sostituiscono gli allineatori, i tuoi denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal tuo dentista.

Inoltre un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i tuoi denti  seguiranno nel corso del trattamento. Ciò ti permette di sapere in anticipo quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento. I risultati del sistema ClinCheck consentono di realizzare degli allineatori trasparenti su misura per te.

www.invisalign.it

Il Centro di Odontoiatria e Protesi Dentale è uno studio dentistico di Marghera (Venezia) tra i più moderni e tecnologicamente avanzati di tutta Mestre e operano nell’ortodonzia invisibile tramite gli apparecchi invisibili INVISALIGN.
Un sorriso sicuro può cambiare tutto.
E Invisalign facilita la scelta, perché consente di ottenere un sorriso stupendo e sano senza che la maggior parte della gente si accorga del trattamento in corso. Quindi parti oggi con il piede giusto e scopri con Invisalign in che modo puoi ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.

Il tuo trattamento con Invisalign si compone di una serie di allineatori quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set. Ciascun allineatore è realizzato appositamente e soltanto per i tuoi denti. Quando si sostituiscono gli allineatori, i tuoi denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal tuo dentista.

Inoltre un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i tuoi denti  seguiranno nel corso del trattamento. Ciò ti permette di sapere in anticipo quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento. I risultati del sistema ClinCheck consentono di realizzare degli allineatori trasparenti su misura per te.

www.invisalign.it



“Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?”
“Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?”

“Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?”

“Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?”

“Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?”

“Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur?”