Quali sono i vantaggi dell’apparecchio invisibile?

Hai bisogno di correggere alcuni difetti alla tua dentatura ma non ti piace l’idea di dover portare il vecchio caro apparecchio antiestetico in ferro? Non disperare, l’apparecchio invisibile è la soluzione ideale per te!

Sono diversi i pazienti adulti che passano per il nostro studio dentistico a Mestre – Marghera alle prese con una mal occlusione o un eccessivo affollamento dentale da risolvere. La scelta in questi casi ricade quasi sempre sull’ortodonzia invisibile per tutti i vantaggi che essa comporta.

Quali sono i vantaggi dell’apparecchio invisibile?

Innanzitutto la resa estetica: essendo invisibile, nessuno si accorgerà che indossi un apparecchio dentale. Non dovrai quindi subire alcun imbarazzo o disagio nella tua vita di tutti giorni.

In secondo luogo sarà possibile pulire i denti in maniera ottimale, senza incorrere nel rischio di sviluppare carie o gengiviti: potrai mangiare quello che vuoi, ti basterà togliere momentaneamente l’apparecchio.

Costruita in materiale plastico anallergico, questa tipologia di apparecchio dentale invisibile è altresì ideale per chi soffre di allergie ai metalli.

Come funziona?

Nel nostro studio dentistico di Mestre – Marghera in provincia di Venezia, eseguiremo delle radiografie e delle impronte delle tue arcate dentali, così da poter costruire il piano di cura e creare su misura per te una serie di mascherine/apparecchi dentali in grado di correggere il tuo difetto.

Quali casi si possono trattare?

L’apparecchio invisibile è utile in molti casi: dentatura sporgente, diastema (fessure tra i denti), affollamento dentale o denti posizionati in maniera irregolare.

Quanto tempo è necessario portare l’apparecchio?

Le tempistiche di un apparecchio invisibile non differiscono da quelle di un apparecchio tradizionale. Ovviamente ci saranno variazioni a seconda della problematica dentale da curare, in genere comunque un trattamento di questo tipo dura 12-24 mesi.

Tutti gli studi dentistici utilizzano questo apparecchio?

Assolutamente no. Per poter utilizzare e curare il paziente con questo tipo di apparecchio, bisogna seguire un corso di specializzazione con rilascio di certificazione. Il nostro studio odontoiatrico a Marghera – Mestre in provincia di Venezia è un centro certificato per questo tipo di interventi, che possiamo offrirti con il massimo della sicurezza e della professionalità.

Per qualsiasi informazione, contattaci senza impegno allo 041 931313.

2022-04-19T11:22:54+02:005 Agosto 2021|